Reddito di cittadinanza, su Facebook dell’Inps perde le staffe: “E’ troppo impegnata a farsi i selfie con le orecchie da coniglio?”

Da giorni i social media manager della pagina Facebook “INPS per la Famiglia“, a cui è stato delegato un pezzo dell’attività informativa sul cosiddetto “reddito di Cittadinanza”, stanno dedicando parecchio tempo a rispondere ai dubbi e alle richieste degli utenti che hanno problemi o domande sul funzionamento della nuova misura.

L’INPS, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, si sta occupando della lavorazione delle domande presentate nelle scorse settimane e dell’erogazione degli assegni, ma molte persone segnalano di non aver ricevuto sufficienti informazioni e spiegazioni ai CAF a cui si sono rivolti, chiedendone di ulteriori.

La pagina Facebook “INPS per la Famiglia” ha risposto pacatamente a moltissimi utenti, ma ci sono stati diversi casi – oggi molto condivisi su Twitter – in cui le risposte sono state quantomeno spazientite e piccate, attirando qualche commento di comprensione ma anche molte critiche, di chi ha visto nelle risposte una certa arroganza e mancanza di professionalità.

I messaggi sono tantissimi ed è difficile rispondere a tutti.

Articoli correlati