Un giovane di 25 anni si è schiantato contro un guardrail a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia.

Il 25enne, originario di Bibbiano, è risultato avere un tasso alcolico quasi tre volte superiore al limite consentito. Il giovane ha riportato solo lievi ferite, con una prognosi di 13 giorni.

Ben più gravi le conseguenze amministrative e penali per il conducente dell’autovettura alla luce degli esiti giunti ai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza dal presidio ospedaliero a cui ha fatto ricorso il conducente coinvolto nel sinistro stradale.

Il giovane, infatti, è risultato essersi posto alla guida dopo aver fatto uso eccessivo di bevande alcoliche come rivelato dagli esiti degli esami ospedalieri che l’hanno trovato con un tasso alcolico di poco inferiore ai 2.0 g/l.

Con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza aggravata dall’incidente, i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia il 25enne al quale i militari, oltre al ritiro della patente di guida – per la successiva revoca – hanno provveduto anche a sequestrare l‘autovettura che conduceva in quanto sprovvista d’assicurazione e senza essere stata sottoposta alla revisione.

Provvedimenti a cui seguirà, in caso di condanna penale, la maxi multa prevista sino ad un massimo di oltre 10.000 euro circa.

Articoli correlati