Avvisi di Allerta Salute diramati dal Ministero della Salute su un lotto di prodotto alimentare richiamato dal mercato perché pericoloso per la presenza di salmonella.

Con questa motivazione, inftti, è stato richiamato dagli scaffali dei supermercati perché considerato potenzialmente pericoloso per la nostra salute. Nello specifico si tratta di un lotto di «preparato precotto di mare surgelato per insalata capricciosa» a marchio PROMAR e commercializzato da MAEE SPA.  Il lotto interessato è il FL11 distribuito in buste del peso medio di 800 gr con data di scadenza 10/04/2021.  Il preparato richiamato è prodotto da RIVAMAR SRL (IT 787 CE) nello stabilimento di via Del Lavoro n 41, Taglio di Po (RO).

Secondo quanto riferito dal Ministero, il richiamo è stato reso necessario «per la presenza di Salmonella». Nell’ottica d’informazione quotidiana in materia di allerte per i consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, a scopo precauzionale, raccomanda ai clienti che hanno acquistato il lotto sopra indicato, di non consumarlo e a consegnarlo al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. Si ricorda che l’autorità, in questo caso il Ministero della Sanità, può anche stabilire la revoca del ritiro e del richiamo dei prodotti.