Grazie a un elicottero della Polizia di Stato

Ritrovata viva la piccola Nicole, la bimba di 5 anni scomparsa in Molise

È stata ritrovata viva Nicole, la bambina di 5 anni che era scomparsa nella serata di ieri, sabato 2 aprile, nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso, in Molise.

La piccola è stata avvistata da un elicottero della polizia nella boscaglia a circa due chilometri da casa. Stando a quanto raccontato dal nonno, che ha potuto vederla, la piccola ha soltanto dei graffi e sembra stare bene. “Mi ha riconosciuto – ha spiegato l’uomo – e mi ha sorriso”.

L’elicottero della polizia con a bordo personale del soccorso alpino, è atterrato con la bambino in un campo sportivo della zona. Qui soccorritori, parenti e curiosi hanno festeggiato il ritrovamento tra lacrime e abbracci. A cinque anni Nicole è scappata dalla finestra di casa dopo un rimprovero della mamma: ha approfittato dei 20 minuti in cui la madre ha allattato il suo secondo figlio.

Leggi anche

Ritrovata viva bambina scomparsa nel 2019, era nel sottoscala della casa del nonno

La donna ha subito allertato i soccorsi e già ieri sera era stato attivato in Prefettura a Campobasso il centro di coordinamento soccorsi per le ricerche, svolte da diverse squadre dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e Speleologico, di carabinieri e polizia.

La piccola, come scritto poco fu, è stata trovata grazie a un elicottero della Polizia di Stato, individuata in una zona a valle del bosco, più aperta rispetto alla fitta vegetazione che circonda il casolare, che si trova a 4 cilometri di distanza dal centro abitato di Sant’Angelo Limosano. Decine di volontari, cittadini del paese e della zona, si erano uniti alle ricerche per le quali sono stati utilizzati anche cani molecolari e droni a calore.

Leggi anche

Bimba di 5 anni scomparsa da ieri sera in Molise, in centinaia la cercano

Leggi l'articolo completo