La bella cantante genovese compie oggi 50 anni e il tempo per lei sembra non essere passato. Ancora oggi è una splendida 50enne che, nel corso degli anni, ha saputo cambiare look rimanendo sempre a proprio agio in ogni ruolo.

Sabrina Salerno è nata a Genova 15 marzo del 1968 e fu scoperta artisticamente da Claudio Cecchetto diventanto quasi subito un’icona in Italia e in Europa. Nel 1986 il suo primo singolo, “Sexy Girl”, è un successo internazionale che diventa anche la sigla del Festivalbar di quell’anno. Nel 1987 il suo primo album con il singolo “Boys (Summertime Love)”: 20 milioni di copie vendute, primo posto nelle classifiche di mezza europa e un videoclip diventato leggenda.

Nel 1991 la sua partecipazione a Sanremo in duo con Jo Squillo dove le due cantanti portano sul palco il pezzo “Siamo donne”, anche questo di successo e non esente da critiche e polemiche.

Oggi, madre e moglie, continua a cantare con successo in Italia e in Europa: Russia, Spagna, Francia, Lituania, Danimarca, Polonia, Ungheria.