La decisione è certamente di quelle destinate a sollevare polemiche. La cantante siciliana Miele in gara fra le nuove proposte a sanremo non sarà riammessa alla finale nonostante l’errore di conteggio dei voti in sala stampa e il successivo ricorso della stessa cantante nissena.

La direzione artistica del festival e quella di Rai 1 hanno comunicato la decisione nel pomeriggio dopo aver analizzato la vicenda che ha portato, ieri sera, all’esclusione della cantante ed al suo ricorso.

La cantante, inizialmente ammessa alla finale, è stata poi esclusa dopo al ripetizione del voto in sala stampa dovuto ad un problema tecnico che sembra abbia condotto alla mancata registrazione di alcuni voti.

finita la serata la cantante ha incontrato, insieme al suo discografico, la direzione artistica chiedendo di essere riammessa e presentando un vero e proprio ricorso. in mattinata è intervenuto anche il Codancos che ha parlato di grande pasticcio chiedendo la riammissione in gara non solo di Miele ma di entrambi gli artisti esclusi per fugare qualsiasi dubbio sulla regolarità della gara stessa

Articoli correlati