Stava eseguendo una picchiata, forse a caccia di una preda, ma ha calcolato male le distanze.

Una Poiana, uccello rapace protetto dalla legge, è così finita nel bel mezzo dell’autostrada A12 in prossimità di Migliarino, tra le province di Lucca e Pisa.

Il rapace è andato ad urtare un camion in transito finendo a terra ferito. Il camionista ha fermato il mezzo cercando  di soccorrere l’uccello rapace ed allertando la Polizia di Stato intervenuta con una pattuglia della Polstrada di Viareggio (LU).

L’animale non era più in grado di volare, ma i Poliziotti, preparati ad affrontare queste situazioni, hanno provveduto subito a quanto necessario.  La Poiana, nel frattempo, era finita sul ciglio della strada; impaurita cercava di difendersi con gli artigli.  Gli agenti hanno provveduto a recuperare un cartone, sistemando, non senza difficioltà, il rapace.

Giunti in caserma sono stati allertati  gli operatori di Vega Soccorsi specializzati in questi recuperi. Dopo le cure del caso la Poiana sarà di nuovo libera di volare sopra il parco di San Rossore, area protetta nella provincia di Pisa.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI