Pacchetti per i turisti con vaccino incluso anche per Dubai e Florida

Spiagge, Caraibi, mojito… e vaccino, il pacchetto per i turisti di Cuba (e non solo)

  • Pacchetto per turisti con vaccino incluso. Le proposte di Cuba, Dubai e Florida.
  • Ogni offerta del ‘turismo vaccinale‘ ha i suoi requisiti.
  • Lo scopo è rilanciare il turismo.

Ora c’è anche il turismo vaccinale. Un nuovo tipo di offerta turistica che sta riguardando località come Cuba, Dubai e la Florida. Com’è prevedibile, il pacchetto comprende anche la vaccinazione contro il Covid-19.

Tuttavia, come spiegato su DailyUp, ci sono alcune regole da rispettare: bisogna restare per almeno tre settimane in una delle zone che offrono il servizio. Ad esempio, questo è il caso di Cuba, con l’offerta ‘tutto compreso’ che dovrebbe già cominciare a marzo con tanto di slogan: «Spiagge, Caraibi, mojito e vaccini, tutti in un unico luogo».

A Cuba, tra l’altro, sono in fase di sviluppo ben quattro vaccini e il governo dell’isola caraibica ha promesso che vaccinerà tutti i suoi abitanti entro l’estate del 2021, ad esempio con il Soberana 02, un vaccino che potrebbe essere sul mercato da aprile.

Leggi anche

Pochi centri per il vaccino covid19 in Sicilia, è polemica

Passiamo a Dubai, la meta più lussuosa del mondo. Però, in questo caso, ha diritto al vaccino chi presenta una regolare carta di soggiorno. Lì c’è già un’offerta particolare per i britannici di età superiore ai 65 anni: pagando circa 50mila euro, i turisti facoltosi potranno rilassarsi in ville da sogno, viaggiare a bordo di un jet privato e farsi, naturalmente, vaccinare.

Infine, lo Florida, lo Stato americano dove c’è la mitica Miami. Sì, perché il Governo statale si era offerto di vaccinare i turisti gratuitamente, purché abbiano più di 65 anni. Al momento, si ritiene che abbiano approfittato di questo ‘regalo’ circa 50mila persone. Tuttavia, a fine gennaio è stata introdotta una nuova clausola: il vaccino è solo per chi soggiorna lì almeno tre mesi all’anno.

Leggi anche

La Corea del Nord ha provato a rubare la tecnologia del vaccino di Pfizer

Ma qual è l’obiettivo di questi pacchetti con il vaccino incluso? Rilanciare naturalmente l’industria del turismo.

Leggi l'articolo completo