È successo in Giordania

Squalo salta dall’acqua e strappa un pezzo di piede a un uomo (VIDEO)

Un uomo se l’è vista davvero brutta quando uno squalo è saltato fuori dall’acqua e gli ha morso una parte del piede mentre stava facendo parapendio nel Mar Rosso, in Giordania.

Nel video si osserva un parapendio che si diverte a librarsi sott’acqua. Tutto sembra andare bene fino a quando uno squalo emerge improvvisamente dal mare e dà al malcapitato un grosso morso al piede, tentando di trascinarlo a sé.

L’uomo ha perso la parte posteriore del piede e diversi tendini ed è rimasto con i muscoli strappati e alcune ossa rotte dopo l’attacco dello squalo.

Leggi anche

Entra in acqua per urinare, attaccato e ucciso da uno squalo

IL VIDEO:

L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale militare Prince Hashem, nella città portuale, dove è stato operato al piede destro. Le sue condizioni sono state definite stabili.

Leggi anche

Modella sbranata da due leopardi durante un servizio fotografico

Mohammed Khalil Al Zabada del College of Marine Sciences ha dichiarato a Gulf News che la presenza di squali vicino alle coste di Aqaba è molto rara.

«Gli squali si trovano in tutti i mari del mondo e nel Mar Rosso ci sono molti tipi di squali ma la loro presenza nella regione di Aqaba è molto rara», ha detto Al Zabada.

Inoltre, di solito, gli squali non si avvicinano alle coste ma si trovano in zone profonde del mare.

Leggi l'articolo completo