Il rapper sudafricano Costa Titch è morto sul palco durante una performance. Un’indagine è stata aperta sulle circostanze del decesso improvviso del 28enne.

Come evidente da uno dei tanti video diffusi sui social media, ripreso dai fan, l’artista è collassato mentre si stava esibendo sabato scorso, 11 marzo, nella periferia di Johnannesburg. Sarà l’autopsia a stabilire la causa esatta della morte.

Costa Titch ha ottenuto un grande successo con Big Flexa, con oltre 45 milioni di visualizzazioni su YouTube, dopo essere esplosa su TikTok, diffondendo il sottogenere locale dell’amapiano, che fonde house, jazz e lounge music.

Il rapper, vero nome Costa Tsobanoglou, mentre stava cantando, è caduto una prima volta, poi si è ripreso. Dopodiché, il secondo collasso che lo ha fatto precipitare fuori dal palco, soccorso immediatamente, mentre è in preda a una crisi.

La famiglia di Costa Titch ha scritto sui social: “In questo momento è con profondo dolore che ci troviamo a dover annunciare la scomparsa di Costa Titch. Siamo grati per quei soccorritori e tutti coloro che erano presenti durante le sue ultime ore”.

La Southern African Music Rights Organisation ha, infine, dichiarato su Twitter: “SAMRO è addolorata per la scomparsa del popolare rapper Costa Tsobanoglou, meglio conosciuto come Costa Titch. Sentite condoglianze alla sua famiglia, amici e all’intera industria musicale”.