Consacrati dal mondo del web, approdati al cinema dove hanno brillantemente superato la prova del botteghino con oltre 800mila euro d’incasso grazie al loro primo film “La Fuitina Sbagliata”, ecco riaffacciarsi sulla scena, stavolta a teatro, I Soldi Spicci, il duo comico palermitano amatissimo in tutta la Penisola.

Annandrea Vitrano e Claudio Casisa – I Soldi Spicci – tornano, infatti, a varcare i confini di casa alla conquista dello Stivale, complice lo spettacolo teatrale ” Si…stiamo insieme!” che li vede da domenica 17 febbraio 2019 in tournée.

Poche tappe ma di grande importanza, prima di affrontare i testi per il nuovo spettacolo che li porterà in scena quest’estate.

“Si…stiamo insieme!” è la risposta alla domanda più frequente che viene fatta a I Soldi Spicci: “ma state insieme?”. E questo spettacolo servirà, soprattutto, a chiarire come i Soldi Spicci stanno insieme. Sketch, gag e monologhi che raccontano il rapporto di coppia attuale che fugge dal matrimonio e va dritto verso la convivenza. Un percorso che racconta l’evoluzione della relazione uomo/donna, dell’ennesima emancipazione che quest’ultima sta vivendo a discapito del povero uomo che, come sempre, subisce e non capisce.

Le Date: 17 febbraio – Firenze – Teatro Puccini, 18 febbraio – Milano – Teatro Leonardo Da Vinci, 19 febbraio – Torino – Cinema Teatro Gioiello, 20 febbraio – Bologna – Teatro Tivoli.

I testi sono di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano con la collaborazione di Salvo Rinaudo. Regia di Ernesto Maria Ponte.