Il raddoppio della squadra ospite ha mandato un tifoso in tilt

Tifoso arrabbiato fa invasione di campo con l’auto e prova a investire l’arbitro

Quel gol assegnato alla squadra ospite lo ha mandato letteralmente in bestia. Così, è salito sulla sua auto e ha fatto…invasione di campo, provando a investire l’arbitro e, poi, anche i giocatori seduti sulle panchine del campetto dove si giocava la partita.

E’ successo in Sud Africa, a Brits, vicino a Pretoria,durante una partita tra Luka Ball Controller e Polokwane City Rovers nella ABC Motsepe League, un campionato semidilettantistico. L’impianto non è altro che un campo da gioco senza tribune e recinzioni, con le auto degli spettatori parcheggiate vicino al prato.

Dopo il gol del raddoppio del Polokwane, che aveva portato il risultato sull’1-2, il tifoso è entrato in campo alla guida di una BMW; prima ha puntato l’arbitro, poi ha cambiato direzione e ha provato a investire i giocatori seduti attorno alla panchina dei Rovers.

Leggi anche

Follia da tifoso in Argentina, chiama il figlio con il ritornello dell’inno del club

La partita è stata sospesa, nonostante i tentativi di riprendere il gioco perché ogni volta l’uomo minacciava di rientrare in campo. La polizia sudafricana sta indagando per identificare e arrestare l’uomo.
Intanto il sindacato dei giocatori del Sud Africa si è detto scioccato e ha auspicato che si faccia di tutto perché episodi del genere non si ripetano mai più.

Leggi anche

Minacce, sputi e calci all’arbitro durante una partita, scatta il Daspo per nove persone

Leggi l'articolo completo