Una semplice tintura ai capelli si è trasformata in un incubo per una ragazza di Signe, in provincia di Firenze. La donna si era recata da un parrucchiere cinese della città per una decolorazione ed è finita al pronto soccorso con gravi ustioni al cuoio capelluto.

La vittima dell’accaduto ha raccontato tutto su Facebook pubblicando anche alcune immagini e commentando “Per farmi il colore mi hanno rovinato tutti i capelli. Ho avuto un’ustione di secondo grado. Sono venuti a prendermi in ambulanza e mi hanno portato in ospedale. Da lì mi hanno mandato urgentemente all’ospedale di Pisa, al centro ustioni. E mi hanno tagliato i capelli a zero”.

L’avvocato della donna, che ha sporto denuncia contro il titolare della parruccheria, ha raccontato al quotidiano La Nazione la disavventura della sua cliente: “La ragazza era andata in questo negozio per una decolorazione e la successiva tintura. Voleva, in pratica, farsi bionda. Da quello che mi ha raccontato, il primo esito è stato un colore arancione e quindi sono state fatte altre applicazioni della stessa sostanza per schiarire maggiormente i capelli”. Ma qualcosa non è andata per il verso giusto: prurito alla testa sempre più insistente e insopportabile e poi la caduta di alcune ciocche di capelli. Infine il pronto soccorso e l’ospedale.