Un tragico incidente si è verificato nella notte scorsa a Opicina, a Trieste: un ragazzino di 14 anni è rimasto folgorato dopo aver toccato dei cavi elettrici mentre si trovava vicino ai binari insieme ad alcuni amici.

L’incidente è avvenuto alle tre del mattino e ha catapultato il ragazzo a diversi metri di distanza. Il 14enne è stato prontamente trasportato in ospedale e le sue condizioni sono gravi. La dinamica esatta dell’incidente è oggetto di indagine da parte della polfer e della polizia locale.

La ricostruzione

Stando a quanto ricostruito, i ragazzini hanno raccontato di avere sentito dei rumori, forse cinghiali, e di essere scappati nella stazione. Il 15enne, come ricostruito dagli investigatori, è salito su un treno merci e lì sarebbe rimasto folgorato e ora si trova in terapia intensiva.

Una chiamata di emergenza al 112 ha attivato i soccorsi, che hanno prontamente inviato un’ambulanza e un’automobile medica, mentre la polizia ferroviaria, la Polizia di Stato, il personale della rete ferroviaria italiana e i vigili del fuoco sono stati allertati per intervenire.

Gli operatori sanitari e i pompieri hanno agito con tempestività e professionalità. Assicurandosi prima che l’alimentazione elettrica fosse stata interrotta, i vigili del fuoco hanno recuperato il ragazzino insieme al personale medico. Il minorenne è stato immobilizzato su una barella e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Articoli correlati