Tra un mese e mezzo i palermitani festeggeranno la loro Patrona, Santa Rosalia. Fervono già i preparativi per il 392° Festino che come da tradizione si svolgerà il 14 luglio, quando il carro della Santuzza sfilerà lungo il Cassaro. Una serata di spettacolo e tradizione che la maggior parte dei palermitani non si perde per niente al mondo.

Sarà Lollo Franco il direttore artistico del prossimo Festino. Agave spettacoli, la sue società, ha ottenuto l’aggiudicazione provvisoria della gara in attesa di ulteriori verifiche. Agave ha fatto una proposta economica con un ribasso del 7 per cento spuntandola sulla Tecnoline di Claudio Collovà. La base d’asta era di 254mila euro.

“Giuseppe Pitrè è nelle mie corde – dice Lollo Franco a Repubblica Palermo riferendosi al tema scelto quest’anno per il Festino – Fa parte della mia formazione e del mio mondo. Faremo un grande spettacolo”.
La voce narrante sarà quella di Lando Buzzanca, ‘accompagnato’ dagli immancabili giochi di luce, scenografie e musiche.

Lollo Franco era stato direttore artistico del Festino già lo scorso anno, realizzando un’edizione di grande successo.

La commissione dell’area cultura del Comune, presieduta dal capoarea Sergio Forcieri, andrà avanti nei prossimi giorni con tutte le verifiche della documentazione per aggiudicare definitivamente la gara ad Agave spettacoli.

Articoli correlati