“Un ritrovo accogliente, che dopo aver varcato la soglia ti mette buon umore e dove il mondo esterno è tagliato fuori.”

E’ descritto così da Halyna Tyulkina e Ninni Arcuri, ideatori di uno dei pochi Cafè Museum d’Arte in Italia, che arriva direttamente in Sicilia, a Castellana Sicula. Sarà inaugurato a breve ‘Rosso Vintage’, un locale dallo stile ricercato, autentico, dove l’anima è palpabile, suddiviso in tre ambientazioni: uno accogliente in stile retrò, un vintage garage in stile industrial chic, come i locali di tendenza newyorchesi, e un prive society, con sala lettura, in stile british con un stile cinematografico. Un “set” dove bere con gusto e sostituire una cena con un aperitivo o con una birra speciale accompagnata ad hoc.

Un segnale di primavera: un incontro d’arte e fascino del vissuto, un luogo che cavalca la tendenza e che la differenza senza mostrare alterigia, una scommessa da parte di due persona che hanno voluto osare nel paesaggio delle Madonie, dove non ci sono mai stati precedenti del genere ed in controtendenza con il processo di desertificazione in atto.

Halyna Tyulkina, proveniente da Kherson, è psicologa con Master in discipline olistiche, con esperienze lavorative nella grande mela, in Turchia e docente della scuola d’arte ucraina. È stata anche visual di un bar storico e promotrice di una cantina. Ninni Arcuri ha alle spalle oltre 30 anni di attività nel mondo dello spettacolo, creatore di grandi eventi.