A bordo della nave ‘Divina’ della MSC che ormeggia al porto di Palermo, oggi studenti del quinto anno dell’Istituto Tecnico Nautico I.I.S.S. Nautico “Gioeni-Trabia”, accompagnati dai docenti, hanno incontrato l’ex procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci.

All’iniziativa hanno preso parte il consigliere comunale Marcello Susinno ed il vice presidente della Prima circoscrizione Antonio Nicolao. La nave – con millequattrocento membri dell’equipaggio che rappresentano altrettante potenziali occasioni lavorative – è stata un ideale terreno di confronto fra le domande dei giovani che si avvicinano al mondo del lavoro e chi ha maturato esperienza nel campo della giustizia e della legalità.

“Bisogna scegliere da che parte stare – ha spiegato l’ex procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci –. E’ necessario battersi per realizzare i propri sogni e contribuire al miglioramento delle condizioni generali della propria terra. Oggi ci sono più opportunità da cogliere ma le nuove generazioni scontano ancora difficoltà notevoli per l’inserimento nel mondo del lavoro. Il progresso si costruisce attraverso la correttezza ed il rispetto delle regole, lottando contro la mafia che ha penalizzato molto la nostra terra”.