Nuovo appuntamento nel giardino del Mercato con le grigliate all’aperto delle botteghe di Sanlorenzo. L’occasione è la Festa dei lavoratori quando sarà possibile scegliere tra le pietanze alla brace di Carnezzeria, Pescheria e Ortofrutta: spazio ai calamari, gamberoni e pesce spada da un lato, sempre nella duplice offerta di piatto singolo o nella speciale combinazione, mentre per gli appassionati di carne largo ad agnello, puntine di maiale e l’immancabile salsiccia. E poi tante verdure, con i carciofi di stagione alla brace e la grigliata mista di verdure (melanzane, zucchine e patate) dell’Ortofrutta.

Ad arricchire la scampagnata in città dell’1 maggio a partire dalle 13 la musica live del trio Lei tra noi: la band formata da Vincenzo Castello (batteria), Maria Ilenia Castello (voce) e Corrado Nitto (piano e voce) interpreterà i grandi classici della musica pop nazionale, dando anche tantissimo spazio al pubblico, fra interazioni, “cantate” di gruppo e giochi musicali, per due ore di puro divertimento.

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DELLA SETTIMANA:

Martedì 30 aprile, dalle ore 21.30 – GIADA E I SIB – (ingresso gratuito) – Si apre alle 21.30 la nuova serata in musica del mercato. A salire sul palco Giada e i Sib, band di recente formazione, ma composta da musicisti presenti da oltre vent’anni sulla scena della musica live palermitana, e non solo.

Giada La Manna alla voce, Davide Femminino al basso e Maurizio Gula alla batteria, insieme i Sib, propongono un repertorio fresco e coinvolgente dal gusto retrò, arrangiando i classici della musica italiana degli anni ‘50 e ‘60 in chiave ska, reggae, beat e rock’n’roll con autoironia e voglia di divertirsi insieme al pubblico.

In scaletta brani come “Perdono”, “Se bruciasse la città”, “Ritornerai”, “Butta la chiave”, “Messico e Nuvole” e tanti altri, in versioni del tutto originali e frizzanti.

Giovedì 2 maggio, dalle ore 21.30 – PASSIONIKA – (ingresso gratuito) – A partire dalle 21.30 la musica live dei Passionika sarà di scena sul palco del Mercato rendendo omaggio a quattro grandi artisti che hanno lasciato il segno nelle grandi melodie della musica italiana: Dalla, Battisti, Pino Daniele, Mango.

Un mix di sonorità pop rock & blues per due ore nel segno dei quattro grandi cantautori con alcune tra le più belle canzoni italiane arrangiate secondo originali rivisitazioni. La band è composta da Giovanni Messina (batteria), Daniele D’Angelo (tastiere), Rosario Giovenco (voce e basso) e Lindo Negri (chitarra elettrica): insieme sono accomunati dalla stessa passione e professionalità che li ha portati ad esibirsi su tante piazze e località siciliane e di recente ad organizzare dei concerti-memorial per celebrare Lucio Battisti, Lucio Dalla, Pino Daniele e Mango.

Venerdì 3 maggio, dalle ore 21.30 – The Roadrunners – (ingresso gratuito) – Alle 21.30 il sipario del Mercato si apre sulla storica band palermitana dei Roadrunners.

Divertimento e buona musica per una delle band più longeve della Sicilia, con all’attivo ben 24 anni di carriera. Capitanata dai fratelli Giampiero Militello (voce e chitarra acustica) e Valerio Militello (voce, chitarra acustica e percussioni), la band è poi composta da Tony Bracco (chitarra elettrica), Sergio Zoppi (tastiere) e Antonello Sidoti (batteria).

In scaletta le grandi hit italiane e straniere degli ultimi cinquant’anni: si va dal rock and roll degli anni ’50 ai revival degli anni ’70’ e ’80 fino ai successi di oggi. Un repertorio ampio in cui i grandi classici del passato si incontrano e si mescolano con la musica ballabile italiana e internazionale per una scaletta ricca e variegata che coinvolge il pubblico di ogni età.

Articoli correlati