Un abbandono con tanto di biglietto di raccomandazioni. E’ accaduto oggi presso il canile municipale di Palermo, dove il gatto cieco è stato accolto dai volontari e dagli operatori della struttura. Il grosso micio, è stato trovato accucciato all’interno di uno scatolo riposto nei pressi dell’entrata della struttura comunale. Chi aveva deciso di sbarazzarsi di lui aveva però pensato di lasciare una raccomandazione. Forse timoroso che gli operatori fossero come lui aveva riposto un bigliettino con la seguente scritta: “Non posso più occuparmi di lui, abbiatene cura”.

Subito è partita la gara di solidarietà. A prendersi carico del gatto è stata Giusy Caldo, volontaria dell’associazione Ada. “Non so più cosa dobbiamo aspettarci, riferisce la volontaria, ora pure le raccomandazioni su come dobbiamo comportarci. Non è il caso che chi lo ha abbandonato si preoccupi oltre – conclude Giusy Caldo – sapremo come occuparci del micio”.Il gatto, dopo le prime cure prestate in canile, andrà a Catania ospite dell’associazione Un atto d’amore Onlus.

Il canile municipale di via Tiro a Segno, accoglie anche alcuni gatti bisognosi di cure. Presso la stessa struttura è attivo un presidio dell’ASP di Palermo che opera tramite una equipe di Medici Veterinari.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI