Tre casi di abbandono illecito di rifiuti sono stati scoperti in flagranza di reato, a Palermo,  rispettivamente in via Falcando, via Atanasio e via Tiepolo.

Soprattutto in via Ugo Falcando,  tra le vie Pacinotti ed Aurispa , è stata incrementata l’attenzione degli agenti , sia nelle ore diurne che in quelle notturne perché sulla sede stradale è presente una fila di cassonetti  dove sovente convergono  operai  e cittadini anche da altre zone della città, per disfarsi di  ogni sorta di rifiuto e senza rispettare gli orari di conferimento.

E’ stato bloccato un Fiat Scudo  carico con una dozzina di materassi  esausti che un operaio stava  abbandonando dentro i cassonetti dei rifiuti urbani.   Gli agenti nel corso degli accertamenti hanno scoperto che il conducente, oltre a non avere alcuna autorizzazione per il trasporto dei rifiuti, era privo di patente di guida e circolava con il furgone già sequestrato nel novembre 2015 per mancanza di assicurazione.

Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per trasporto illecito di rifiuti ingombranti, il conducente A.N. di  46 anni ha avuto
contestate violazioni per un importo totale di 8000 euro ed  il furgone è stato sequestrato per la successiva confisca.

Sono stati bloccati, in via Atanasio un  operaio di una pizzeria che abbandonava dei cartoni sulla pubblica via, mentre in via Tiepolo  ad un uomo che scaricava rifiuti da una Fiat Palio, per conferirli nel cassonetto fuori  dagli orari consentiti, è stata  comminata una sanzione di circa 334 euro.

Nell’ambito degli accertamenti è emerso che l’autovettura  era priva di copertura assicurativa ed è stata quindi sequestrata.