E’ stato siglato oggi da Franco Calderone, responsabile regionale del “Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale” e da Erasmo Vecchio, presidente del “Movimento Identità Siciliana” un accordo politico “per costruire le basi di una comune sinergia in vista dei futuri appuntamenti elettorali che si svolgeranno in Sicilia”.

 

Punto di partenza per la crescita economica-sociale della Sicilia

“E’ un punto di partenza – spiega Franco Calderone, che in Sicilia guida il Movimento di Pino Aprile – da cui nasce un patto per la crescita economico-sociale della nostra regione, con un accordo che vuole essere da volano e da leva al reale e concreto sviluppo del meridione. Rivolgiamo questo messaggio al popolo siciliano, che siamo certi sarà a nostro fianco nell’affrontare i gravi bisogni di cui necessita, in un momento di grave arretratezza economica”.

L’accordo premia il lavoro a difesa degli interessi dei siciliani

“L’accordo con il Movimento di Pino Aprile – afferma, invece, Erasmo Vecchio di Identità Siciliana – premia il nostro lavoro a difesa degli interessi della Sicilia e del popolo siciliano. Vogliamo che venga rispettata la nostra autonomia e che la nostra isola possa riavere le risorse che lo Stato centrale, con la complicità dei governi regionali, ci ha tolto. Chiediamo a gran voce che le decisioni che riguardano il futuro della Sicilia vengano prese dai siciliani e non a Roma”. I due movimenti creeranno un gruppo di lavoro per la elaborazione di un programma politico congiunto.

Articoli correlati