La polizia di Stato ha arrestato nel mercato storico di Ballarò a Palermo Abubakari Damba Agomba, 24 anni ghanese 24enne, in possesso di un permesso di soggiorno scaduto accusato di violenza, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto d’armi e ricettazione.

Gli agenti del commissariato Oreto in cortile delle Bisacce, hanno notato tre soggetti stranieri intenti a discutere. Uno di loro non appena ha visto gli agenti ha gettato un involucro con 5 grammi di eroina. Per evitare i controlli ha cercato di fuggire spingendo e colpendo i poliziotti.

Nello zaino sono stati trovati due coltelli, un involucro di cellophane con dentro eroina un Iphone, probabilmente rubato, 16 collane/braccialetti di finte perle dentro un panno in velluto di colore blu.

Tutto è stato sequestrato. Per recuperare l’eroina gettata in una villetta sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno aperto un cancello.

Il ghanese più volte è andato in escandescenze, si è prodotto in gesti di autolesionismo, ha ingiuriato e tentato di mordere gli agenti. Nel corso dell’udienza celebrata con rito direttissimo l’arresto è stato convalidato.

Articoli correlati