Torna a Palermo il 29 giugno in grande concerto Radio Italia Live che ospiterà tanti nomi importanti del panorama musicale italiano e una star internazionale. Questa mattina il grande evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile.

L’ottava edizione del concerto di Radio Italia vedrà esibirsi sul palco di Palermo Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra Con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci. Per Radio Italia World: Mika, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani e che dallo scorso anno è ufficialmente nella famiglia degli amici di Radio Italia. Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta da Bruno Santori.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo si svolgerà al Foro Italico e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage ci sarà lo speaker Marco Maccarini che incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi invece sarà affidato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

“Ancora una volta, Radio Italia porta a Palermo un concerto di altissimo livello- ha detto Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo in conferenza stampa -, attento ai gusti di tutti. Un concerto per i giovani di tutte le età che divertirà, farà cantare e ballare migliaia di persone. Palermo è pronta a dare loro e ai tanti artisti un caloroso benvenuto, con la gioia e la professionalità dell’accoglienza che è ormai il tratto distintivo della nostra città”.

Articoli correlati