Da alcuni giorni nella zona del Foro Italico all’altezza della condotta Porta Felice esce melma. L’impianto fognario scarica direttamente a mare. Per quanti passano da quella zona in riva al mare la sosta è pressoché impossibile. E’ evidente il colore dell’acqua e il cattivo odore che proviene dallo specchio d’acqua.

La causa come si legge in una nota affissa nella zona dell’appalto e la momentanea interruzione dell’impianto di sollevamento. Una decisione presa per consentire l’esecuzione dei lavori di disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto e convogliare i reflui al depuratore di Acqua dei Corsari grazie al nuovo sistema Cala. Per un periodo di sette giorni si legge in una nota dell’Amap l’impianto fognario di Porta Felice verrà disattivato.

“L’intervento è iniziato il 15 maggio e si concluderà tra sette giorni – dice il vicesindaco Emilio Arcuri – Comprendiamo il disagio per i cittadini, ma è un intervento per migliorare le condizioni del litorale. Da quattro pompe si passerà adesso ad otto e qui adesso confluiranno anche gli scarichi di Passo di Rigano”.