“Due gonne e un doppiopetto”, il sogno di due modeste sarte di trasforma in qualcosa di eccezionale con un finale a sorpresa. È la commedia che andrà in scena al Teatro Jolly di Palermo. Sul palco le tre note e brillanti attrici offriranno momenti di divertimento e ironia sul tema della crisi economica e del sogno della ribalta.

Mary Cipolla, Bianca Ara e Caterina Salemi saranno le protagoniste della commedia in scena al Teatro Jolly di Via Domenico Costantino 54-56, da venerdì 26 aprile a domenica 5 maggio.

In scena andrà una rappresentazione dell’Italia che taglia, cuce e ricuce… che si ricicla. Una metafora a cui si rivolge il lavoro modesto di due sartine che eseguono riparazioni di roba smessa, roba che andrebbe sostituita, ma…c’è la crisi. E, all’orizzonte… il sogno: entrare nel mondo dell’haute couture, l’atelier di Madama Godette, ex diva, il cui nome rievoca un passato di piaceri e le cui fogge del vestire riecheggiano la “faraonicità” degli spettacoli di rivista del quale firmamento, Madama Godette fu stella, anzi, meteora. Il finale è a sorpresa, come si addice a ogni buona commedia italiana.

Articoli correlati