Si apre nel pomeriggio con il vicesegretatario del Pd, Lorenzo Guerini, la seconda edizione della Leopolda siciliana, in programma fino a domenica alle ex fabbriche Sandron a Palermo, organizzata dal sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone.

“Non c’è bisogno di inviti ufficiali, qui sono tutti invitati. Chi vuole prendere la parola viene qui, sale sul palco e parla: qui c’e’ il microfono”, ha detto Faraone durante la presentazione della tre giorni rispondendo alla domanda sull’eventuale presenza all’evento politico del governatore siciliano Rosario Crocetta.

Al fianco di Faraone c’era Luca Lotti, sottosegratario alla presidenza del Consiglio, uomo di fiducia del premier Matteo Renzi, che interviene sui ritardi sulla firma del Patto per la Sicilia. “Le risorse ci sono e sono importanti, abbiamo incontrato regioni e citta’ metropolitane e deciso quali sono gli interventi e da qui al prossimo mese potranno cominciare ad arrivare le firme sui diversi Patti con le regioni. Noi crediamo che il Sud ha bisogno di impegni concreti e certi e non di prebende. Impegni concreti misurabili dai cittadini”.

Articoli correlati