Venerdì 15 dicembre alle ore 15, come già lo scorso anno al reparto pediatrico dell’Ospedale Cervello, anche il Circolo UAAR di Palermo si ergerà a baluardo delle nostre radici e delle nostre tradizioni, e rinnovando l’antichissima usanza della strenna (risalente almeno ai Saturnalia latini).

Anche stavolta col generoso supporto del Maestro Giocoliere Saltimbanco Jonathan Marquis, membri del Circolo incontreranno alunne e alunne dell‘Istituto Comprensivo Statale G.E. Nuccio, la scuola che opera all’interno dell’Ospedale Pediatrico Di Cristina, e le insegnanti e gli insegnanti che con la loro professionalità.

Allo spettacolo di Jonathan seguirà una merenda “di stagione”, occasione per brindare a un Personaggio fondamentale nella storia dell’Umanità nato il 25 dicembre (Sir Isaac Newton). Ma soprattutto si avrà l’opportunità di donare alla Scuola alcuni libri scelti con la testa e con il cuore, tanto divertenti quanto intellettualmente stimolanti:

Cose dell’altro secolo. I grandi avvenimenti del Novecento
Darwin, rivoluzionario della scienza
Einstein e le macchine del tempo
Forse sì, forse no. Una guida per giovani scettici
Il bambino che inventò lo zero
Il grande grosso libro del corpo
Il grande grosso libro delle famiglie
La principessa salvata dai libri
Lisette e la scoperta dei dinosauri
Mi piace Spiderman… e allora?
«Mi scusi, per trovare Dio?» Domandò il piccolo maialino
Sono stato io! Una Costituzione pensata dai bambini
Stretta la foglia, larga la via. Tutte le fiabe (edizione integrale)
Susan la piratessa

Alle giovanissime lettrici e ai giovanissimi lettori l’UAAR una fulminea guarigione, un ostinato buonumore e che preservino nel tempo lo spirito di curiosità che rende magnifica questa loro età.