Altri due bambini si sono presentati ieri sera al pronto soccorso pediatrico accusando vari sintomi come febbre, vomito e diarrea. Anche loro giovedì scorso erano stati all’Acquapark di Monreale.

In precedenza altri sette bambini tra i 5 e i 7 anni erano arrivati al pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini e del Cervello. Tutti quanti, negli ultimi due giorni, erano andati all’Acquapark di Monreale. I piccoli pazienti sono stati tenuti in osservazione e oltre alla terapia di cura sono stati eseguiti gli esami colturali per accertare la natura del problema.

Ieri anche l’attore e regista Franca Zappalà aveva accusato problemi agli occhi dopo un bagno nelle piscine dell’Acquapark di Monreale

L’esito si saprà fra qualche giorno ma è probabile che i bambini abbiano ingerito acqua delle piscine. La direzione medica di presidio del Cervello anche in questo cado ricevuta la comunicazione dal pronto soccorso pediatrico ha inviato come prevede la prassi segnalazione all’ufficio igiene pubblica dell’Asp per i necessari adempimenti. Dalla struttura hanno sempre ribadito che le acque sono sempre trattate con il cloro secondo parametri di legge.