“Le ultime 3 nomine di Ismaele La Vardera, quelle degli assessori Carmelo Caruso alla cultura e Davide Gentile al decentramento e partecipazione, ci danno onore e prestigio ma la nomina di Gigi Scalzo presidente palermitano del forum delle famiglie che fortissimamente abbiamo voluto  come assessore alla Famiglia, dona a tutti noi gioia e speranza per il futuro”. Lo afferma il deputato Alessandro Pagano, segretario regionale Sicilia Occidentale Lega dei Popoli -Noi con Salvini.
“La scelta di Gigi Scalzo infatti è  la prova che il  nostro candidato sindaco e il nostro partito, Centrodestra per Palermo, ritengono fondamentale avere forti politiche a sostegno della famiglia e precisamente: buono scuola, benefici per le famiglie numerose, asili nido gratis, bonus bebè, interventi a favore degli anziani, i disabili e le altre componenti fragili all’interno del nucleo famigliare (nonché per i genitori separati), bonus affitti, dote sport, sostegno ai figli nelle attività educative ed istruzioni, aiuti agli oratori”.
“Scalzo le saprà realizzare  perché sono vent’anni che lavora per questa causa. Per la Lega-Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Centro Destra sono queste le cose che contano di piu. E per le famiglie palermitane, ormai sempre più impoverire dalle scellerate politiche della sinistra orlandiana e della sinistra ferrandelliana, che danno o daranno soldi solo a favore dei clandestini o delle loro clientele – conclude – questa nomina apre al sorriso e alla speranza”.