E’ arrivato in bicicletta il candidato sindaco del M5S Ugo Forello nell’istituto Padre Messina a Palermo per presentare i candidati nella lista pentastellata alle amministrative di primavera. Vi sono centinaia di supporter che sventolano le bandiere M5S.

“Inizia un percorso che non si esaurirà con le elezioni ma dovrà continuare nei prossimi cinque anni. L’amministrazione 5 stelle – ha detto Forello – avrà bisogno dei cittadini e li renderà partecipi non solo durante il periodo elettorale ma anche durante l’amministrazione 5 stelle, siamo pronti”.

A chi gli ha chiesto quali potrebbero essere gli effetti dopo le polemiche per l’inchiesta sulle presunte firme false della procura di Palermo, alle comunali di 5 anni fa, Forello ha risposto: “Non avranno alcun effetto lo dimostra, questo luogo poco conosciuto dai palermitani che vede centinaia di persone radunate qui. Il M5S è l’unica alternativa ai partiti di vecchia data ai cittadini di scegliere”.

E sull’ipotesi di un ingerenza del leader Beppe Grillo, Forello ha detto: “Non ha mai visto questa ingerenza; la nostra è una splendida esperienza”. Alla kermesse sono presenti anche i deputati regionali del 5 stelle e il parlamentare nazionale Vito Crimi e due degli otto sindaci eletti dai 5stelle in Sicilia.

A partecipare anche il deputato grillino Giancarlo Cancelleri. “Molti mesi fa dicevano che non avremmo avuto la forza di fare una lista. E’ inutile rinnegare che ci sono state delle polemiche ma il fatto che siamo qui dimostra che siamo pronti a governare. Fare politica significa questo: mettere le mani nel fango e uscirne. E’ quello che è successo, anche ieri a Roma”. Il riferimento è alle polemiche dei mesi scorsi e alle tensioni interne al M5S locale dopo l’inchiesta della Procura di Palermo sulle presunte firme false alle comunali di 5 anni fa. (ANSA).

“È la prima volta – ha proseguito Cancelleri – che non ci saranno simboli di partito nelle liste per le comunali perché stanno diventando imbarazzanti e simbolo di ruberia. Si nascondono ma diciamolo: Orlando è il candidato del Pd, che lo dicesse, almeno sappiamo con chi confrontarci. Ferrandelli è il candidato di Forza Italia. Il movimento 5stelle dall’ultimo paese alla capitale invece mette sempre il proprio simbolo”.

Articoli correlati