Amore: amore in corsa, di cuori rotti e aggiustati, amori persi e ritrovati, amore senza dolore, amore restituito, litigarello, nostalgico, di diverso genere e amore appena scoperto! Tra le luci del nord e serate al Moose Paddy, con la neve di dicembre e dentro una palla di vetro, nove vignette raccontano le storie di diciotto personaggi in una “quasi” cittadina, con magico realismo.

Dall`esperienza del Teatro in appartamento iniziato nel dicembre 2016, dopo avere ottenuto un inaspettato successo tra il pubblico palermitano, nasce l`idea, spinta da Nicolas Rivero, attore e regista argentino trasferitosi a Palermo, di produrre lo spettacolo in collaborazione con il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo e l`Especifica di Barcellona.

Il regista catalano Ramon Garrido dirige la messinscena con l`assistenza di Luigi Milia, gli attori Marzia Coniglio, Rossella Guarneri, Marco Leone e Nicolas Rivero, le scene di Lidia Heredia e Roberto Lentini, le luci di Michele Ambrose, le musiche di Alfred Tapscott. La produzione dello spettacolo è di Teatrocasa, a cura di Domenico Mugavero, con il sostegno de La settimana delle culture, JustAvv, TMO, PYC – Palermo Youth Centre, L`Especifica e di tutti quelli che hanno supportato economicamente il progetto tramite la piattaforma di produzioni dal basso, grazie alla quale si può partecipare attivamente alla campagna crowdfunding per contribuire e sostenere il progetto Almost, Maine.

Almost, Maine è una pièce teatrale scritta dal drammaturgo nordamericano John Cariani nel 2004. Il testo è stato messo in scena moltissime volte negli Stati Uniti e solo due volte in Europa, in Inghilterra e in Spagna, e debutta in «prima assoluta» in Italia a Palermo il 16 maggio con una replica il 18 alle ore 21.00 presso il presso il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo in Via Martin Luther King, 6, Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo, Ingresso situato di fronte lo slargo per entrare in Favorita. Per info e prenotazioni inviare una mail a info@tmopalermo.it oppure contattare Domenico Mugavero al +393205396797. Il contributo per assistere allo spettacolo è di 10€.

Articoli correlati