In treno per andare al lavoro. Vito Riggio ha scelto le rotaie per raggiungere l’aeroporto di Palermo, dove da pochi giorni siede sulla poltrona di amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano.

Niente auto aziendale, ma il treno. “Comodo e rilassante – commenta Riggio – il mezzo di trasporto che consiglio a tutti, tenuto conto che il Falcone Borsellino è uno dei pochi aeroporti italiani ad avere la stazione ferroviaria al piano inferiore del terminal passeggeri”.

Scesi dal treno, infatti, basta raggiungere l’ascensore per salire al piano partenze, ai controlli di sicurezza.

“Mezzo apprezzato dai turisti, necessità programma con più frequenze”

“È senza dubbio un mezzo molto apprezzato dai turisti ma che necessità di un programma con più frequenze da e per l’aeroporto – continua l’ad di Gesap – e la Regione siciliana sta lavorando in questo senso”.

Il neo amministratore delegato di Gesap ha subito comunicato che avrebbe utilizzato i mezzi di trasporto alternativi all’auto per raggiungere il posto di lavoro.

“Rinunciare all’auto e utilizzare i mezzi pubblici, oltre a essere un gesto rispettoso dell’ambiente, è anche un piccolo segnale di risparmio in tempo di crisi – conclude Riggio – La società è inoltre impegnato nel programma per la gestione della riduzioni delle emissioni di CO2 in ambito aeroportuale, ed ha già messo in atto politiche ambientali efficaci sul fronte del risparmio energetico”.

La nomina nei giorni scorsi

La nomina è arrivata pochi giorni fa. Ed ha confermato le previsioni della vigilia, con Vito Riggio nuovo amministratore delegato della società. A ricoprire il ruolo di presidente sarà Salvatore Burrafato, ex sindaco di Termini Imerese eletto in quota Fratelli d’Italia, sostenuto dal capogruppo Giuseppe Milazzo. Vicepresidente sarà Alessandro Albanese, riconfermato in quota Camera di Commercio Palermo-Enna. A completare il quadro del Consiglio d’Amministrazione sono Giovanna Chiavetta, unica donna del CdA voluta dall’ala della Lega, e Giovanni Maniscalco, uomo di fiducia del sindaco Roberto Lagalla.