Dopo l’assemblea di oggi di Feneal, Filca, Fillea venerdì nuovo appuntamento dei sindacati al cantiere della Tecnis per verificare l’arrivo di risposte in merito al pagamento di 4 mesi di stipendi arretrati e alle richieste di incontro inviate alle istituzioni.

“Il 15 dovrebbe arrivare il saldo del mese di dicembre. Venerdì torneremo in cantiere per verificare se l’azienda per quella data avrà saldato o meno le mensilità e se saranno arrivate risposte dalla Prefettura di Palermo e dal Comune in ordine alla ripresa dei lavori del cantiere dell’anello ferroviario”, dichiara il segretario della Fillea Cgil di Palermo Francesco Piastra.

“Oggi, – aggiunge Piastra – alla presenza dei lavoratori della Tecnis, abbiamo fatto il punto della situazione del cantiere e degli altri appalti della Tecnis in provincia di Palermo. Per noi è fondamentale la tutela dei lavoratori, sia dal punto di vista del pagamento delle spettanze arretrate che da quello occupazionale. Ed è imprescindibile che il cantiere vada a regime con l’occupazione dei 90 lavoratori previsti, in gran parte ancora da assumere. Chiediamo chiarezza sulla ripresa dei lavori: ci attendiamo che il commissario nominato dalla prefettura di Catania assolva al ruolo di garanzia nel rapporto tra l’azienda e l’ente appaltante ai fini di ristabilire certezze sugli stipendi e sulla ripresa dell’attività produttiva”.

Articoli correlati