Cresce l’attesa per piccoli e grandi appassionati dei mattoncini LEGO®: l’apertura del LEGO® Certified Store a Palermo, all’interno del Centro Commerciale Forum Palermo, Via Filippo Pecoraino, avrà luogo il giorno 30 Settembre 2017.

Alle ore 11 bambini e adulti potranno assistere al taglio di un nastro speciale, tutto fatto di mattoncini LEGO. Il punto vendita è il decimo di una serie di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

All’interno del LEGO Certified Store, bambini e adulti potranno vivere una esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Con “Pick a Brick”, per esempio, sarà finalmente possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra grande novità sarà “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO, dal cappello al colore degli abiti. Le novità non finiscono qui: oltre al completo assortimento di prodotti LEGO, saranno disponibili in
anteprima prodotti della linea LEGO Creator Expert e prodotti esclusivi.
I LEGO Certified Store offriranno ad adulti e bambini una vera immersione all’interno dei valori del brand LEGO. Mancano solo alcuni giorni all’apertura: non resta che far partire il countdown!

LEGO Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®.

All’insegna del motto „Only the best is good enough”, la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l’apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo.

Le attività che fanno capo all’imprenditore Antonio Percassi, raggruppate nella holding Odissea Srl, comprendono la
gestione di brand propri, lo sviluppo e la gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali e lo sviluppo
immobiliare.

Nella gestione dei marchi propri rientrano Kiko Milano, Madina, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, il brand
storico Vergelio nel settore delle calzature, Atalanta in ambito sportivo, Da 30Polenta, La Piadineria Casa Maioli e
CAIO Antica Pizza Romana nella ristorazione, DMail nella vendita al dettaglio e per corrispondenza.

La galassia Percassi conta competenze uniche nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi sia in
ambito fashion-beauty e consumer, quali Gucci, Nike, Victoria’s Secret, LEGO, Bath&Body Works, che nel settore
food, con Starbucks e Wagamama. In passato, Antonio Percassi ha sviluppato a livello globale i negozi del gruppo
Benetton e ha contribuito all’ingresso e alla diffusione nel mercato italiano dei brand del gruppo Inditex (Zara, Massimo
Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius), oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger, Polo
Ralph Lauren, Levi’s e Ferrari.

Un’altra importante area di attività riguarda la realizzazione di grandi progetti immobiliari con soluzioni innovative e di
alta qualità nel settore commerciale e direzionale, tra cui Oriocenter, Sicilia Outlet Village, San Pellegrino Terme e
Torino Outlet Village, nonché Westfield Milano in joint venture con il gruppo australiano Westfield.
La rete di uffici comprende Bergamo, in cui sorge la sede principale, Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona,
Varsavia, Zurigo, Bruxelles, Istanbul, Mosca, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong e Dubai.