Palazzo Pottino apre i battenti. Una serata all’insegna dei sapori e dei profumi tipici del territorio madonita, da gustare nella location del Palazzo Pottino del Marchese di Echifaldo, uno dei gioielli della piccola nobiltà rurale locale, a Petralia Soprana.

Un evento reso ancora più speciale dalla suggestione dell’antico scenario, uno dei borghi più belli d’Italia, organizzato in collaborazione tra l’associazione culturale ItiMed, Itinerari del Mediterraneo, presieduta dall’architetto Antonella Italia, e l’azienda agroalimentare “Upanaro”.

Una meravigliosa cornice, meta di numerosi visitatori, dove chi vorrà, potrà compiere un’esperienza multi sensoriale con la visita guidata condotta dagli operatori culturali nelle sale del Palazzo, gustando i prodotti originali e della tradizione rurale che in questo luogo sono parte integrante delle storie che raccontano tempi andati e altre epoche.

Domenica 28 agosto dalle 19:00 alle 23:00, sarà possibile entrare nella dimora storica di via Generale Medici 4 e salire al piano nobile per accedere alle sale e lasciarsi condure nell’itinerario dei sapori e della cultura dei luoghi.
Per info e prenotazioni 3483394617 email: info@itmed.org – www.itimed.org Itimed-itinerari del mediterraneo.