L’arte della divinazione, incontro con l’antropologo Luciano Catanzaro. In occasione del terzo e ultimo portale 9.9.9 (il prossimo sarà tra 9 anni) la libreria I libri di Andrea presenta “Divinatorium – L’Arte della Divinazione”, un’occasione per conoscere meglio la Cartomanzia, l’Astrologia e altre forme di Divinazione classiche e nuove, un incontro per cercare di spiegare ciò che ancora resta avvolto nel mistero.

Martedì 27 settembre (che semplificato diventa, appunto, 9/9/9) dalle 17.30 in poi, con l’ausilio del dibattito, delle dimostrazioni e delle prove sperimentali, l’antropologo e divinatore Luciano Catanzaro, conosciuto come Lux, condurrà i presenti lungo un percorso che porterà a rispondere in modo nuovo e al passo con i tempi agli interrogativi che avvolgono il mistero della Divinazione, l’Arte della predizione attraverso l’utilizzo di strumenti specifici.

Si parlerà di Cartomanzia, di Astrologia e di altre pratiche, ci si interrogherà sulla validità e sull’efficacia delle varie tecniche, si forniranno alcuni spunti per saper riconoscere i truffatori e si fornirà alla Divinazione una definizione moderna e lontana dalle superstizioni. Durante l’incontro verranno presentati e fatti provare ai presenti alcuni metodi di Divinazione.

Al termine dell’incontro, a chi fosse interessato sarà data l’opportunità di usufruire di brevi consulti di Cartomanzia attraverso una libera offerta. Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo offerto dalla libreria.

Articoli correlati