Università palermitana in lutto. E’morto il professore VincenzLo Jacono, 78 anni, docente ordinario di “Statistica economica” del Dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche dell’Università di Palermo. Lo Jacono era stato preside dell’ex Facoltà di Economia e Commercio e ricopriva l’incarico di consigliere d’amministrazione della Fondazione Curella. In segno di lutto la presentazione del Report Sicilia prevista per stamattina è stata annullata e rimandata a data da destinarsi.

“E’ stato autore di numerose pubblicazioni nel campo della Statistica Economica e maestro di vita e di studi per numerosi ricercatori del nostro Ateneo – si legge su Unipa.it, il sito dell’università palermitana -. Il rettore Fabrizio Micari, il corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari”.

I funerali del professore Lo Jacono saranno celebrati stamattina a Palermo nella Parrocchia SS. Madre della Chiesa, di viale Francia.