Auto e moto in fiamme a Palermo. Nel corso della notte sono andate a fuoco una vettura e due scooter in via Santa Silvia. Il rogo è partito da una Dacia Duster di un palermitano di 48 anni. Le fiamme hanno danneggiato anche un Piaggio Liberty e un Beverly. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio ed evitato che le fiamme potessero provocare altri danni. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia di Stato.

Qualche ora prima in fiamme un camper e due auto

Qualche ora prima, meno di 24 per l’esattezza, era toccato a un camper e due auto che sono state danneggiate da un devastante incendio in largo Castelbuono a Palermo nel quartiere Borgo Nuovo. Le fiamme sono partite dal camper ed hanno investito anche le due vetture che si trovavano a fianco, una Fiat Punto e una Ford Fiesta intestate a due palermitani.

Ancora fuoco, questa volta a una discarica

A Palermo ancora un altro episodio con il fuoco si è registrato in queste ore. Una grossa discarica abusiva è stata data alle fiamme. Sono state appiccate in via Falsomiele in una zona dove c’erano parti di auto ed elettrodomestici in disuso che sarebbero dovuti finire in discarica, mobili e materiali anche tossici. Una coltre di fumo si è alzata nella zona. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare il rogo. I pompieri hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme. Secondo i primi accertamenti quella era un’aria di stoccaggio abusiva utilizzata per abbandonare ogni sorta di materiale che in realtà doveva essere trasportata o nei centri di raccolta o in discarica.

L’incendio al chiosco

Nei giorni scorsi un altro incendio ha danneggiato un chiosco per la vendita di fiori nei pressi del cimitero comunale di Cinisi, nel palermitano. E’ accaduto per l’esattezza in via Palermo, a pochi passi dall’ingresso del camposanto. Il chiosco, infatti, è installato lì proprio perché è al servizio dei fruitori del cimitero.

Articoli correlati