Un automobilista di 74 anni ha imboccato per errore la corsia contromano sulla Palermo-Catania. Per circa dieci chilometri ha percorso l’autostrada l’A19 in direzione del capoluogo etneo pensando di dirigersi verso Bagheria.

L’auto in contromano

L’automobilista è entrato nello svincolo dell’agglomerato industriale di Termini Imerese imboccando l’uscita contromano. Diversi automobilisti hanno chiamato la sala operativa della polizia stradale segnalando il grave pericolo. Alla fine la corsa dell’uomo è stata bloccata da una pattuglia di agenti del distaccamento di Buonfornello della Polstrada. L’automobilista è stato multato per guida contromano: per lui una multa che va da 2 agli 8 mila e la revoca della patente per due anni.

Il precedente a Palermo

Contromano in autostrada per evitare di essere fermato dalla polizia dopo un accesso con lo scooter dove non gli era consentito, proprio in autostrada.

Mezzo e patente sequestrata

Scooter e patente sequestrata, tremila euro di multa e 40 punti meno nella patente. Tanto sono costati venti minuti di follia ad un giovane di 22 in sella ad Honda Sh in autostrada.

La fuga dalla polizia

Il motociclista non appena ha visto la pattuglia della stradale preoccupato per un controllo ha fatto inversione e ha percorso alcuni chilometri contromano lungo la Palermo Mazara del Vallo da Mondello a Isola delle Femmine. Ha percorso contromano le due gallerie tra Isola e Capaci.

I rischi, lo spavento e l’uscita a Tommaso Natale

Poi è uscito dallo svincolo di Tommaso Natale. In via Nicoletti gli agenti di polizia avevano bloccato il passaggio. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sono scattate tutte le sanzioni.

In sella anche una ragazza

A bordo con il giovane c’era una ragazza che è scoppiata in lacrime non appena il motociclista è stato fermato.

Un precedente a fari spenti nel Catanese ma nel centro storico A fine luglio un precedente nel catanese ma a fari spenti contromano e terminato con l’arresto. Percorrere a tutta velocità contromano il centro storico, facendo la gimcana tra i pedoni. Il 20enne aveva causato paura a Catania dove dopo aver rubato un mezzo. La fuga folle era iniziata quando si è visto braccato dai carabinieri. Una gimcana  non curante del grave pericolo per se e per gli altri

Articoli correlati