Il Distretto Socio Sanitario 39, di cui il comune di Bagheria è capofila, comunica che sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di sostegno economico in favore dei soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) per l’anno 2017.

Il sostegno economico è a favore del familiare- caregiver di pazienti affetti da SLA che sono nella fase iniziale o avanzata della patologia, e che comunque non percepiscono l’assegno di cura, di cui alla L.R. n 4 dell’1.marzo 2017 e s.m.i.

L’istanza deve essere presentata dal familiare che si prende cura della persona affetta da SLA e svolge funzione di assistenza e cura quotidiana del malato.

L’avviso pubblico insieme al modello di istanza è pubblicato sul sito istituzionale del comune, o puo essere ritirato presso gli uffici Socio-assistenziali del comune di residenza.

La richiesta deve essere corredata da:
– autocertificazione dello stato di famiglia,copia fotostatica del documento di riconoscimento e co-dice fiscale del richiedente e dell’assistito;
– certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
– certificazione dei centri di riferimento regionali che documentino la diagnosi e ne ceritichino lo stadio della malattia.
Il termine ultimo della presentazione è il 20 settembre 2017 presso i servizi sociali del comune di residenza.