Laboratori e giochi in movimento per i bambini, musica e una grigliata nel parco per la festa della Liberazione del 25 aprile. Per un lungo weekend, a partire da oggi sabato 23 aprile, e poi domani e lunedì 25 aprile, dalle 10 alle 19, Villa Tasca in viale Regione Siciliana Sud-Est apre le porte alle famiglie. All’interno dei 6 ettari di antichi agrumeti, palme rare e alberi secolari, che circondano la nobile residenza dei conti Tasca d’Almerita, saranno organizzate tante attività con la rassegna “Bambini in festa” di sabato e domenica e ancora l’apertura speciale per il 25 aprile, con una grigliata e la musica di sottofondo.

Il 23 e 24 aprile

Il 23 e il 24 aprile, grazie alla partnership con l’associazione “Artigianando” che allestirà un’area artigianato, i bambini fino sei anni potranno partecipare al laboratorio sulla lettura “nati per leggere”, del tutto gratuito, e quelli dai 4 anni in su al laboratorio di pittura e quello di “piccoli giardinieri” (3 euro) e ancora al cucito creativo “I Mostriciattoli” (5 euro) o al facepanting (3 euro). Ci sarà spazio anche per i giochi in movimento e di squadra (dai 4 anni in su, ticket 5 euro): corsa con il sacco, percorso a ostacoli, lancio del cerchio, gara di hula-hoop, ruba bandiera, tiro alla fune e staffetta.

La grigliata del 25 aprile

La festa della Liberazione del 25 aprile a Villa Tasca sarà all’insegna di una grigliata all’aperto con musica di sottofondo. Nell’area ristoro sarà possibile gustare il menù di Requirez e Apetit: patatine fritte, costine di maiale al barbecue, grigliata mista, hamburger e pulled pork, ma anche pasta espressa, pane cunzato e pizza e le birre di Ballarak.

Le info

L’ingresso al parco prevede un biglietto giornaliero di 3,50 euro, l’abbonamento ammonta a 12 euro. Gli orari di apertura sono dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, lunedì chiuso ad eccezione del prossimo 25 aprile. Per ogni altra informazione si potrà fare riferimento al sito internet parco.villatasca.com.

Articoli correlati