Due commercianti sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione di azienda.

Il provvedimento ai domiciliari è stato firmato dal gip del tribunale di Palermo nei confronti di Davide Collica 51 anni e Rosaria Costa 80 anni sono i titolari del bar Collica di via Emilia. 

Le indagini sono state condotte dalla sezione di polizia giudiziaria di Palermo con i militari della compagnia di San Lorenzo.

Davide Collica, già amministratore unico e legale rappresentante della società “Davide Collica srl”, a Palermo in via Emilia, costituita nel 1994 e dichiarata fallita nel settembre 2018, e Rosaria Costa, madre di Davide, titolare dell’omonima impresa individuale negli stessi locali commerciali di via Emilia, avrebbero distratto tutti i beni aziendali di proprietà della fallita Davide Collica srl, che sono passati in una seconda società costituita poco prima del fallimento della srl.

La nuova società aveva lo stesso oggetto sociale, la stessa sede legale, e la medesima insegna. Un’operazione, secondo i militar per danneggiare i creditori. Nel corso delle indagini è stata accertata anche una forte esposizione tributaria verso lo Stato.

Articoli correlati