I carabinieri del nucleo operativo della compagnia San Lorenzo hanno arrestato Francesco Palazzotto, 60 anni, Fabrizio Leonardi 50 anni, Salvatore Ferrante, 35 anni, Filippo Raccuglia, 21 anni, e Salvatore Dragotta 45 anni, accusate in concorso tra loro del tentativo di furto del supermercato “Paghi poco” di via Messina Marine.

I militari hanno visto tre uomini entrare nei locali del centro commerciale e due che sono rimasti fuori a fare da palo. Pochi minuti e sono arrivati i rinforzi che sono riusciti a bloccare Palazzotto e Leonardi che si trovavano per strada.

I carabinieri sono riusciti ad entrare dentro un deposito e hanno trovato Ferrante, Raccuglia e Dragotto ancora ancora con in mano piccone, martello e scalpello mentre cercavano di fare un buco nella parete per entrare nel supermercato.

I ladri avevano con sé radi ricetrasmittenti e una bombola di gas ed una di ossigeno collegate con due tubi ad un cannello metallico, evidentemente da utilizzare per aprire la cassaforte custodita nell’attività commerciale. I componenti della banda del buco sono stati arrestati. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. “Sono in corso indagini per accertare – spiegano dal comando provinciale – se i componenti della banda siano responsabili di altri colpi”.

Articoli correlati