Sono stati pubblicati nella sezione “Avvisi” del sito RAP, la partecipata del Comune di Palermo, gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi alla prova preselettiva del bando di concorso per 46 autisti, pubblicato il 30 agosto.

La selezione pubblica, che sarà gestita da un’azienda esterna, consentirà di inserire in RAP, personale a tempo pieno e indeterminato (38 ore/ settimana comprese domeniche e festivi), inquadrato con il livello terzo.

Arrivate oltre 4 mila candidature

Il bando ha riscosso un grande successo, con 4152 domande pervenute, passate poi a 2859 dopo una scrematura iniziale degli uffici RAP e infine a 1957 istanze di partecipazione dopo l’ulteriore vaglio della dita esterna selezionata con gara pubblica, per l’organizzazione del concorso.

I quasi 2mila candidati potranno partecipare alla preselezione, che si svolgerà il 16 gennaio 2023 presso l’Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine 91 a Palermo, in tre fasce orarie distinte, rispettivamente alle 10, alle 13:30 e alle 17.

I primi 200 candidati, utilmente collocati in graduatoria, più gli ex equo che avranno raggiunto lo stesso punteggio, potranno partecipare alle successive prove (prova orale e pratica), come previsto dal bando di selezione.

Entro marzo/aprile 2023 è prevista l’assunzione in servizio dei 46 autisti, ancora più necessaria in vista dell’arrivo con l’anno nuovo di 200 nuovi mezzi e attrezzature assegnate a RAP, nell’ambito dei finanziamenti Pon Metro.

A breve un nuovo bando per la 306 operai

Per garantire una maggiore trasparenza “abbiamo provveduto a caricare presso il sito aziendale gli elenchi di tutti i partecipanti alla selezione inserendo contestualmente le motivazioni di chi e per quale ragione è stato escluso – ha spiegato l’Amministratore Unico della RAP Girolamo Caruso.

Con immediatezza – ha poi aggiunto Caruso – sarà pubblicato un ulteriore bando, divenuto indispensabile, per la messa in servizio di 306 operai. Ho già dato mandato ai miei uffici di predisporre la relativa determina, entro domani, per avviare tutte le azioni propedeutiche alla selezione per governare il processo di sviluppo aziendale e continuare la riorganizzazione RAP già definita. Dalla graduatoria finale – ha concluso l’Amministratore Unico- si potrà attingere anche per eventuali ulteriori fabbisogni futuri nel triennio ”.

Consulta l’elenco degli esclusi e dei convocati.

Articoli correlati