Si sono dati appuntamento ai Quattro Canti a Palermo, gli attivisti del movimento Cinque Stelle contro il privilegio dei parlamentari dell’Ars che oggi acquisiranno il diritto di andare in pensione a 65 anni dopo essere stati in carica quattro anni, sei mesi e un giorno.

Una passeggiata lungo Corso Vittorio Emanuele fino all’Ars. “Perché vogliamo ricordare a tutti siciliani che oggi c’è qualcuno che è più uguale degli altri – dice Giancarlo Cancelleri deputato all’Ars del Movimento Cinque Stelle – Chi fa politica all’assemblea siciliana oggi si intasca il benestare per avere a 65 anni un privilegio ciò quello di potere andare in pensione quattro anni sei mesi e un giorno di lavoro all’Ars. Questa per me è una vergogna”.

I deputati del movimento hanno cercato di portare la discussione in aula ma senza successo. Siccome l’assemblea regionale e il presidente Ardizzone hanno ignorato la nostra proposta non hanno avuto il coraggio di discuterla all’interno dell’ufficio di presidenza oggi gli ricordiamo che è il giorno del privilegio.

Qualcuno gli chiederà che intenzioni hanno per eliminare questo privilegio. Io credo che il tempo di queste cose sia finito sono cose tante anacronistiche. Non sono mai state capite e tollerate adesso non devono essere permesse dalla politica stessa che deve fare una cura dimagrante.

Purtroppo dispiace che ancora oggi la Sicilia si porta agli onori della cronaca per questi privilegi. Abbiamo organizzato una passeggiata simbolica per ricordare ai deputati e alle forze politiche che siamo gli unici che ha rinunciato a questo privilegio”.