La polizia di Stato ha arrestato due uomini accusati di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il primo è stato bloccato nel mercato di Ballarò. Il sospettato è stato trovato in possesso di 13 dosi di crack e la somma di 170 euro. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Il secondo arresto in via Castellana

Il secondo arresto è stato eseguito in via Castellana. Gli agenti hanno individuato due sospetti. Uno di loro cercava di allontanarsi facendo finta di telefonare. Nel tragitto ha lanciato un involucro dove i poliziotti hanno trovato 20 dosi di cocaina. Nel marsupio sono stati trovati oltre 2 mila euro. L’uomo disoccupato è stato arrestato.

Sorpreso a spacciare a Ballarò, arrestato dalla polizia

Non molto tempo fa, la Polizia ha tratto in arresto, sempre nel quartiere di Ballarò, un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è maturato nell’ambito di servizi specifici di prevenzione e controllo del territorio volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga nel capoluogo, con particolare riguardo allo storico quartiere.

I “falchi” della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, nel corso delle attività antidroga, transitando per via Chiappara al Carmine, hanno scorto un uomo intento a cedere due involucri ad un’altra persona che, a sua volta, qualche istante prima, gli aveva elargito una non meglio quantificata somma di denaro.

I poliziotti sono pertanto intervenuti intimando l’“Alt Polizia” ai due uomini, i quali si sono dati però a precipitosa fuga a piedi. L’acquirente ha fatto perdere subito le proprie tracce tra i vicoli del quartiere, mentre nei confronti del “venditore” ne è scaturito un inseguimento a piedi nel corso del quale questi ha provato a disfarsi dei due involucri che prima aveva tentato di cedere all’acquirente. Sforzo vanificato dagli agenti che, recuperato lo stupefacente, hanno bloccato il fuggitivo nei pressi di Corso Tukory.

L’uomo sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di denaro contante pari a 55 euro in banconote di piccolo taglio, di un mazzo di chiavi e di alcuni telefonini. Gli agenti, attraverso riscontri investigativi, sono riusciti a risalire alla dimora dell’uomo, infatti le chiavi che questi aveva al seguito hanno consentito l’accesso all’appartamento nella sua disponibilità. A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 12 dosi della stessa sostanza stupefacente del tipo eroina, materiale da taglio/confezionamento, un bilancino di precisione e denaro contante pari a 560 euro in banconote di piccolo e medio taglio.

La droga, il materiale ed il denaro, ritenuto provente dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo, arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Articoli correlati