“Crocetta è assolutamente indecifrabile, sta in mezzo a un Pd dilaniato da lotte interne e a un M5S incapace, come dimostrano i fatti di Bagheria”. In questo modo Silvio Berlusconi, durante il suo intervento al Teatro Politeama di Palermo, descrive lo scenario politico siciliano.

“Il governo della Sicilia è fermo e immobile – aggiunge Belsuconi – con centinaia di migliaia di disoccupati e una crescita del Pil dello zero virgola. Senza dimenticare la decisione europea sull’olio”.

“Quando governava il centrodestra le cose andavano bene – continua l’ex premier. – I cittadini avevano l’acqua tutti i giorni, abbiamo inaugurato autostrade e approvato e finanziato più di cento infrastrutture nei comuni. Con Crocetta regna l’indecisione più assoluta. Da sempre un grande amore mi lega a questa terra bellissima e ricchissima di arte, cultura e natura. La Sicilia è fondamentale per far risorgere l’Italia. Da qui, dalla Sicilia deve venire la riscossa per tutta l’Italia e per la democrazia. In Sicilia c’è una maggioranza liberale. Avete commesso molti errori ma siamo ancora in tempo per riscattarci e risuscitare la Sicilia”.

Non tarda ad arrivare la replica del governatore Rosario Crocetta al leader di Forza Italia: “Berlusconi si rassegni, in Sicilia il centrosinistra vincerà di nuovo le elezioni perché ha salvato la Regione dal fallimento in cui l’avevano trascinata i
due governi di centrodestra”.

Il presidente della Regione Siciliana ricorda inoltre che “le ultime due legislature di centro destra si sono dovute interrompere perché due presidenti di Regione sono stati accusati di mafia. E i siciliani sanno bene che il centrodestra ha portato allo sfascio la Sicilia portandola a un livello spaventoso di indebitamento e sull’orlo del default e solo il mio governo ha messo i conti in ordine. Berlusconi continua a predicare mirabili sogni, il popolo siciliano saprà mettere un argine al suo rigurgito passatista”.

E poi su Twitter il governatore aggiunge:”Berlusconi in Sicilia fa il santo pellegrino insieme ai demoni del passato”.

Articoli correlati