Black out a Palermo in diversi quartieri. Semafori spenti e allarmi che suonano in centro come in via Mariano Stabile, via Maqueda e via Ammiraglio Rizzo.

Disagi anche nella zona del Villaggio Santa Rosalia e nell’area dell’Università e nella zona della Fiera. A quanto si apprende ci sarebbero anche diversi cittadini rimasti all’interno degli ascensori che si sono bloccati per il black out.

Non si conosce la causa del l’interruzione dell’energia elettrica in buona parte del capoluogo.

E’ stato un problema legata alla linea di alta tensione che ha provocato interruzione di tre cabine primarie di Resuttana-Strasburgo, Vittorio Emanuele e via Oreto. In questo momento attraverso alcune operazioni si stanno alimentando di nuovo le cabine con la media tensione per fornire elettricità a tutti i clienti”. Lo dice l’Enel sul black out che si è verificato a Palermo in diversi quartieri contemporaneamente.

Terna, in merito al black out elettrico in alcune zone di Palermo, fa sapere che ”dalle ore 9.56 alle ora 10.19 si è verificato un disservizio su un cavo dell’alta tensione per un danno prodotto da terzi durante i lavori per la gestione dei lavori della rete fognaria”. Terna è immediatamente intervenuta ripristinando il servizio e limitando il disagio a 20 minuti.

Articoli correlati