Sempre più innamorati scelgono di coronare il loro sogno di amore in campagna. Lo rileva Coldiretti Sicilia commentando il boom dell’agriwedding.

Aumentano infatti le richieste di cerimonie negli agriturismi che rappresentano in termini di offerte il top per festeggiare il matrimonio e sono numerose le proposte creative dallo stile country. La scelta di contesti agricoli è a base di menù a chilometro zero, con bomboniere che hanno a che fare con l’ambiente bucolico: dalle bottiglie di olio d’oliva a vasetti di marmellata e confetture per arrivare a confezioni di lenticchie e addirittura macco di fave. Il tutto preparato con juta, fiori e altro materiale decorativo in tema. E per il cibo che resta c’è l’agribag, una comoda e funzionale scatola, realizzata da Terranostra per riassaporare a casa quanto gustato nella struttura.

Il contesto offerto dagli agriturismi per Coldiretti Sicilia rappresenta la cornice ideale per un giorno speciale con contest che ricordano le unioni americane. Ma tutto ciò è possibile grazie anche alla legge di orientamento che ha garantito la multifunzionalità dell’impresa agricola che si presta ad innumerevoli offerte. Una norma che voluta da Coldiretti ha cambiato il volto del settore grazie alla quale oggi le imprese spaziano in numerosi comparti: dalla vendita diretta all’utilizzo di spazi per attività sportive.

Articoli correlati