E’ stato ritrovato in fondo ad un vallone il corpo di Salvatore Vitale, 86 anni, l’anziano che si era allontanato dalla casa di riposo a Romitello, in territorio di Borgetto nel palermitano. È stato possibile trovare il cadavere dopo che gli operai forestali hanno rimosso parte della fitta vegetazione tra cui molti rovi presente nella zona.

Ricerche da giorni

Le ricerche sono andate avanti per giorni con i forestali della Regione Siciliana, i vigili del fuoco, le associazioni di volontariato della protezione civile e le squadre del soccorso alpino e speleologico siciliano. La denuncia di scomparsa è stata presentata dalla responsabile della struttura ai carabinieri di Borgetto, che hanno fatto scattare le ricerche.

Ieri ritrovato morto un altro scomparso

Due gialli, quello di Gangi e quello di Borgetto, con due persone scomparse. Ieri il ritrovamento e il tragico epilogo anche per l’altra vicenda. Due storie accomunate da questi contorni poco chiari attorno ai loro sfortunati protagonisti. Intanto la Procura di Termini Imerese ha disposto l’autopsia sul corpo di Domenico Nigro, 75 anni, trovato morto ieri nelle campagne di Gangi.

Il cadavere all’istituto di medicina legale

Il cadavere, rinvenuto in un dirupo, è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico a Palermo. L’uomo mentre cercava di bruciare delle sterpaglie sarebbe stato investito dalle fiamme. Parte dei pantaloni e delle gambe erano bruciati. Alcuni oggetti del pensionato, come occhiali e un cappello sono stati trovati distanti dal corpo. Presentavano alcune bruciature.

Indagini in corso e ipotesi che si rincorrono

Le indagini sono condotte dai carabinieri. Ieri si sono rincorse ipotesi azzardate su presunti pestaggi che non trovano riscontri nei fatti fino a dora accertati. Anche le bruciature appaiono, al momento, accidentali e non certo frutto di un gesto volontario anche se gli accertamenti proseguono e dovranno dirimere molti interrogativi ancora aperti

Articoli correlati